Il triangolare andato in scena domenica pomeriggio al Cus Roma ha proposto un assaggio di quello che si vedrà nel girone A del campionato provinciale di 3 divisione femminile.
Per le squadre impegnate, Spam Volley e Tiburtina2003 oltre alle padrone di casa, è stato un modo per conoscere meglio le avversarie ma soprattutto un’occasione di divertimento.
Le prime a scendere in campo sono state SpamVolley e Cus Roma. Il primo set si è aperto all’insegna della sostanziale parità, nessuna delle due squadre riusciva a prendere un vantaggio consistente sull’altra; dalla seconda metà del set il Cus ha messo a terra più palloni portandosi sull’uno a zero. Il secondo set è stato da subito in mano al Cus che è riuscito a mantenere il vantaggio iniziale fino in fondo. Nel terzo e ultimo set è tornata la parità e si è giocato punto a punto; questa volta però è la squadra ospite a portarsi a casa il parziale complice qualche errore di troppo in casa Cus.
Niente riposo per la Spam che affronta a poca distanza di tempo anche Tiburtina2003 che ha il merito di entrare subito in partita mettendo in campo la giusta dose di agonismo. I tre set a zero lasciano spazio a pochi commenti, anche se nell’ultimo parziale la Spam cominciava a prendere le misure alle Tiburtine.
La chiusura della giornata pallavolistica spetta a Cus Roma e Tiburtina2003. Ancora una volta sono le ospiti a spingere sull’acceleratore e ad approfittare della valanga di errori che le padrone di casa concedono sia nel primo che nel secondo parziale giocati dal Cus con distrazione e imprecisione. Le cose cambiano nell’ultimo set quando da una parte Tiburtina comincia a sentire la stanchezza nelle gambe e dall’altra il Cus riduce sensibilmente gli errori riuscendo ad aggiudicarsi il set.
Ad allenatori e giocatrici l’analisi approfondita delle gare ricordando che questo era solo l’antipasto….ci si rivede in campionato!
Cus Roma-Spam Volley 2-1
Spam Volley-Tiburtina2003 0-3
Tiburtina2003-Cus Roma 2-1
Leggi tutto...