CUS ROMA 3DF

TERZA DIVISIONE FEMMINILE Pallavolo

Chi siamo

Un gruppo di ragazze che hanno tante cose in comune..
Studentesse all'Università la Sapienza, lavoratrici in cerca di un'identità, pallavoliste per caso (macché.. per passione!).
Seguiteci sul nostro blog e non potrete fare a meno di appassionarvi alle nostre avventure..
Stay Tuned!!

Dove siamo

Piazzale del Verano 27
Roma

Visualizza la mappa su Google

CONTATTI
Valeria Leuti
cusroma3df@gmail.com

CUS ROMA - ASC FENICE: 3 - 1

Un'altra buona gara per il CUS ROMA che domenica pomeriggio porta a casa altri 3 punti importanti.
Molto buoni i primi 2 set, in cui il CUS ROMA dimostra di credere fino in fondo nelle proprie capacità e mette in campo un gioco pulito ma efficace.
Pochi errori in battuta e in attacco, accompagnati da un ottimo sprint in difesa.
Nel terzo set la scarsa concentrazione sin dai primi scambi trova nell'altro campo un avversario pronto, combattivo e determinato che si aggiudica il set con soli pochi punti di distacco.
Nel quarto set è di nuovo il CUS ROMA a dettare il passo, ritrovando la concentrazione necessaria ad aggiudicarsi il match.
Il risultato positivo dell'incontro con l'ASC FENICE vale ancora di più se si tiene conto dell'assenza del nostro libero, che non ha però influito sugli ottimi risultati in difesa (brave le nostre centrali!).

Un complimento speciale come sempre alle nostre avversarie.. una squadra grintosa, rispettosa del fair play e amante salutare di questo sport, guidata da un allenatore e un dirigente altrettanto giusti e gentili.
Un grazie speciale per l'arbitraggio rimediato ma assolutamente imparziale, onesto, piacevole.
Una bella gara anche e soprattutto per il clima regalatoci dall'ASC FENICE che aspettiamo con ansia per la gara di ritorno e.. per il torneo!

Ci attende ora la prossima gara prevista per sabato 28 febbraio alle 20:45 contro la SPAM VOLLEY. Leggi tutto...

POL. CASAL BERTONE AD - CUS ROMA: 0 - 3

(7 - 25;14 - 25;19 - 25)

Buona gara del CUS ROMA quella di domenica sera in via facchinetti.
Si inizia tranquille, concentrate, con un gioco semplice e pulito.
Le battute sono buone e mettono sin da subito in difficoltà le nostre avversarie, che sembrano non riuscire ad uscire dall'empasse.
Anche il secondo set si disputa con una netta predominanza di gioco del CUS ROMA, garantito ancora una volta dal fondamentale della battuta.
Nel terzo set improvvisamente l'andamento della gara sembra prendere una piega diversa.
I troppi errori proprio in battuta, le disattenzioni e qualche attacco sbagliato mettono inizialmente in difficoltà il CUS ROMA che riesce comunque a ritrovare la concentrazione e a portare a casa 3 punti importanti.

Si continua a lavorare sodo al CUS ROMA, in vista della prossima gara in casa di domenica 22 febbraio alle ore 17:00 contro l'ASC FENICE. Leggi tutto...

CUS ROMA - NUOVA POL. MONTELLO: 2 - 3

(25 - 20; 23- 25; 25 - 20; 23 - 25; 13 - 15)

Una gara combattuta, letteralmente, fino all'ultimo punto quella disputata domenica sera al CUS ROMA.
Due ore e mezza di gioco caratterizzato da continue sfide punto a punto, senza che mai nessuna delle due compagini riuscisse a prendere il volo.
Il CUS ROMA ha dimostrato ancora una volta di aver grinta da vendere ed uno spirito combattivo che senza dubbio darà del filo da torcere a tutte le squadre del girone.
Nonostante i troppi cali di concentrazione che hanno pesato non poco sul risultato finale, il CUS ROMA è stato più volte in grado di riprendere in mano la situazione ed uscire dall'empasse con straordinaria vitalità.
Significativo ad esempio il recupero nel quinto set su un parziale che le vedeva sotto di ben 6 punti.
Dall'altro lato del campo un'ottima NUOVA POL. MONTELLO ha dimostrato di credere fino in fondo nel gioco anche nei momenti difficili, con un buon gioco in difesa e qualche estro di genio in attacco.
Nessuna delle due squadre, insomma, ha mai perso la fiducia nella ripresa, affrontando l'avversario con sportività e grinta, senza lasciarsi abbattere dalla stanchezza.
I parziali dei cinque set, d'altronde, parlano chiaro.
La gara di ritorno sarà sicuramente interessante, da non perdere!

Il CUS ROMA vi aspetta domenica 15 febbraio alle ore 18:00 in via Facchinetti 46 contro la POL. CASAL BERTONE AD. Leggi tutto...

ASD ASTROLABIO 2000 - CUS ROMA: 0 - 3

(18 - 25, 9 - 25, 9 - 25)

Ottimo esordio per il CUS ROMA che ieri sera batte con un secco 3 - 0 le avversarie dell'Astrolabio.
Dopo un primo set combattuto ma comunque sempre dominato dalla compagine cussina, nel secondo e terzo set sono le battute pungenti della Bassano e della Quarta a segnare un netto distacco dalle avversarie.
Pochi errori, concentrazione e gioco tattico hanno permesso al CUS ROMA di portare a casa i primi 3 punti del campionato.
Un complimento alle avversarie che, nonostante i troppi errori, hanno dimostrato di aver grinta da vendere, oltre a qualche elemento da tenere in considerazione (vedi opposto e centrale).

Ci vediamo alla prossima gara, prevista per domenica 8 febbraio alle ore 18:30 al CUS ROMA! Leggi tutto...