Ettore Fabio De Toma: la scheda
NOME: Ettore Fabio
COGNOME: De Toma
RUOLO: Coach
LUOGO E DATA DI NASCITA: Canosa di puglia 21/11/1981
ANCHE TU HAI STUDIATO ALLA SAPIENZA? Macchè!!!! Ho studiato allo iusm
FACOLTA’: Iusm
COSA FAI NELLA VITA OLTRE AD ALLENARE? Studio osteopatia
DA QUANTI ANNI LAVORI AL CUS ROMA? Questa stagione è la sesta
HAI ALLENATO ALTRE SQUADRE PRIMA DI ARRIVARE AL CUS ROMA? Prima del Cus Roma la SS Lazio. Ora Da questa stagione alleno al GS Volley Divino Amore.
SEI STATO O SEI ANCHE TU UN GIOCATORE DI PALLAVOLO? Tanti anni fa ho giocato. Da quando sono venuto a Roma, nel lontano 2000 nn ho più giocato a livello agonistico.
CHE RAPPORTO HAI CON LE TUE GIOCATRICI? Nonostante sia di livello amatoriale, le ragazze della terza divisione si applicano per fare ciò ceh ho studiato. A volte lo fanno, a volte devo rispiegare. Dipende anche dall’esperienza oltre che dalla volontà. Le giocatrici della B2 del Divino amore sono di livello semi-professionistico, per cui fanno abbastanza bene ciò che richiedo.
RIESCI A TENERE TESTA AD UN GRUPPO DI RAGAZZE O A VOLTE VORRESTI UCCIDERNE QUALCUNA? Sono decisamente più preparato delle ragazze della terza divisione. Chi non fa ciò che io pensa possa servire, non serve alla squadra. E’ molto semplice… La B2 non richiede un grosso impegno di rapporti con il gruppo dato che il mio ruolo non prevede che loro mi parlino dei problemi del gruppo.
CHI E’ LA TUA PREFERITA? (scherzo.. a questa non devi rispondere..) e invece rispondo! La mia preferita è Mila Azuki
COME HAI SCELTO LE GIOCATRICI DELLA TERZA DIVISIONE? QUALI CRITERI HAI USATO? Ancora non le ho scelte del tutto e loro lo sanno. I criteri? Ho bisogno di lavorare con gente che mi stimoli a lavorare sempre meglio. Se vedo una persona rinunciare a recuperare un pallone non può avere a che fare con me questa stagione.
QUALI SONO I TUOI PROGETTI PER IL FUTURO?
1. Conquistare l’America del Nord, l’Oceania e un terzo continente a mia scelta!
2. Avere la possibilità di fare del bene alle persone.
SEI UNA FUORISEDE? QUAL È IL TUO RAPPORTO CON ROMA? Prima di tutto sono un uomo…e poi si sono fuori sede. Roma la odio. Non c’è spazio, non c’è tempo e non permette di pensare.
QUALCOSA SU DI TE…
Ho un neurone nel cervello e uno nel piede. Si scontrano raramente…ma quando lo fanno la gente mi apprezza.
La mia passione è …mm non ho una passione.
Attualmente mi interessa sapere tutto sulla fisiologia e biomeccanica del corpo umano…ma è una strada lunga quella davanti a me…
Perle di saggezza: Prima il dovere e poi il piacere.
CITAZIONE PREFERITA: Luke ascolta la tua forza…
0 commenti:
Posta un commento