CUS ROMA - AVOGADRO
Una gara piuttosto sottotono per il CUS ROMA ieri sera.
Sarà stato il freddo, i pochi cambi a disposizione e certamente qualche distrazione di troppo a decretare un secco 1 - 3 contro l'Avogadro.
Le nostre avversarie si sono dimostrate decise, attente, con pochi errori e pronte a buttarsi su ogni pallone.
Dalla nostra parte invece disattenzione, staticità, molti (decisamente molti) errori che hanno regalato all'Avogadro i punti decisivi per la vittoria.
Da un punto di vista tecnico la nostra preparazione si è vista più volte, il gioco è più strutturato ed articolato rispetto a quello delle avversarie (soprattutto nella distribuzione delle palle in attacco) ma non basta la superiorità tecnica sugli avversari per vincere una gara, se manca il gioco di squadra, la concentrazione e la voglia di aiutarsi.
Un complimento all'Avogadro per la grinta e la tenacia ed un monito a noi per lavorare sulle carenze di squadra, oltre che su quelle individuali.
La prossima gara sarà indicativamente Sabato 20 ma vi farò sapere presto maggiori dettagli!
Prestazione non sempre ad alti livelli per il Cus Roma, che dimostra di avere le carte giuste per un campionato più che dignitoso e qualche asso nella manica.
Il gioco è ben strutturato e stabilizzato, tranne per alcune situazioni di conflitto. Migliora la ricezione e la copertura dell'attaccanti, due importanti fondamentali di squadra che mostrano che il gruppo comincia a lavorare per gli altri.
Battuta buona ma non troppo incisiva, il muro troppo spesso in ritardo sulla palla veloce.
Gli esperimenti e i cambi tendono a spezzare il gioco e l'attenzione, ma il Cus si dimostra abbastanza attento in questo aspetto. Terzo set partito con il piede sbagliato a causa di banali errori del gruppo.
Voto 6
Coach