CUS ROMA - ASD ASTROLABIO: 3 - 0
(25 - 17; 25 - 15; 25 - 13)
Il CUS ROMA torna a vincere dopo il black out delle ultime tre gare di campionato.
Il girone di ritorno comincia con un 3 - 0 secco contro l'ASD ASTROLABIO 2000, squadra giovane ma con tutte le carte in regola per mettere in difficoltà le avversarie.
Il primo set comincia con la solita lentezza di riflessi tipica del CUS ROMA, che impiega troppo tempo (e troppi punti) per iniziare a carburare, tirando fuori la grinta e dimostrando le proprie qualità.
Ma dopo qualche scambio il gioco prende la giusta piega e la superiorità tecnica rispetto alle nostre avversarie comincia a farsi sentire.
Ancora troppo imprecisi i primi tocchi che non permettono alle nostre palleggiatrici di gestire come ben sanno fare la distribuzione delle palle a rete, provando schemi e smarcando il muro avversario.
Ma quando la palla è buona, tutto il resto scorre...e si vede.
Buona prestazione anche del nostro nuovo improvvisato (ma neanche tanto) libero, che riesce con bravura a gestire la ricezione e la difesa entrando, incredibile ma vero, sul martello anzichè sul centrale.
Ma ciò che conta è il risultato.. e funziona!
Quindi via gli spigoli e fuori la grinta!
Ci aspetta, già domani, la seconda gara di ritorno contro la POL. MONTELLO, seconda in classifica.
Non sarà una gara facile ma se c'è la testa riusciremo a far bene, perchè quando il CUS ROMA è in partita la musica cambia, eccome.
allora spero di risentire di nuovo la stessa musica in campo!!!!!!! =)
(ma non il cd del pregara!!!!!!!COATTO A PALLA!!!!!!! vale smack!)