ASD BORGHESIANA - CUS ROMA: 3 - 0
(25 - 23; 25 - 19; 25 - 23)
Si conclude amaramente con la terza sconfitta consecutiva il girone d'andata del CUS ROMA.
Continua la fase di deconcentrazione per una squadra che, se trovasse la chiave giusta, potrebbe fare davvero molto.
Troppi errori, di cui molti banali, che regalano punti facili alle avversarie e che contribuiscono ad alimentare quel clima di sfiducia in sé stesse e nella squadra che ci accompagna da ormai un mese.
Tecnicamente siamo lì, vicine alle nostre compagne di girone e forse anche più in alto rispetto ad alcune.
Ma manca la testa e l'umiltà di lavorare sodo ed impegnarsi per vincere INSIEME.
Abbiamo incontrato durante il campionato e nel torneo dello scorso anno squadre fantastiche nello spirito prima ancora che nelle capacità tecniche, pronte ad andare a terra su ogni pallone ed incitarsi a vicenda.
Bè, è a quelle squadre che oggi dobbiamo guardare per imparare.
La partita contro l'ASD Borghesiana racconta la solita gara: ricezione difettosa (troppo) perchè i piedi sono cementificati a terra, alzate spesso imprecise sia a causa del primo tocco sia per gli annebbiamenti improvvisi delle nostre fantastiche palleggiatrici, attacchi poco efficaci rispetto alle potenzialità degli attaccanti ma soprattutto... appoggi troppo sommari e poco attenti.
L'Asd Borghesiana fa invece la sua gara con serenità, affrontandoci con il giusto spirito e non mollando anche nelle fasi più calde, sugli ultimi punti.
Quei punti sopra la ventina che ci siamo "litigate" con i denti nel primo e nel terzo set e che noi del CUS ROMA non abbiamo saputo guadagnarci fino all'ultimo.
Guardare al passato serve ora solo per migliorarsi nel futuro.
Non piangendosi addosso ma reagendo.
Domenica ci aspetta la prima gara di ritorno contro l'ASD ASTROLABIO, squadra giovane ma comunque grintosa.
E' l'occasione giusta per ritrovare il nostro spirito combattivo, la nostra voglia di lottare insieme e di fare della gara un momento ad altissimo contenuto di condivisione reciproca di emozioni.
In campo siamo in 12... sempre... e se ci guardiamo un attimo l'un l'altra sono sicura che ci ritroveremo.. :-)
Ancora un'altra sconfitta a testimonianza della brutta prestazione delle ultime gare.
Manca lucidità, manca umiltà, manca cattiveria agonistica. Doti fondamentali per raggiungere un livello di prestazione buono.
La gara si apre con gravissimi cali di attenzione e grossolani errori tecnici. Qualche battuta buona del Cus permette di poter vedere una possibile vittoria, che sfugge quando anche il libero comincia ad avere incertezze macroscopiche.
Secondo set che si apre in maniera nervosa. Il Cus gioca in maniera tesa, qualche spunto ma niente di tangibile.
Nel terzo set sembra che si sia trovato un equilibrio, ma ciò non basta per vincere una gara contro una squadra determinata. Ci vorrebbe precisione anche sul secondo tocco e meno errori a rete.
Cus Roma voto 4
Poche persone cercano di modificare l'andamento del match.
Allenatore voto 6
Si accorge di alcune soluzioni in attacco e alcuni cambi in seconda linea, ma non bastano per riequilibrare la gara.
fabbbb!!!tu la sufficienza?!?!?!
scherzo coach...
Bhe che dire...commenti più che esaustivi sulla gara...continua il nostro trend negativo e si spera solo che lo scossone sia finalmente arrivato a tutte per poterci riprendere insieme e cominciare il girone di ritorno con un altro atteggiamento...
Daje ragazze che nulla è perduto...!!!